La macchina sbissatrice taglia il bisso dei mitili vicino alla chiusura del guscio, offrendo la massima qualità di pulizia del prodotto. Grazie ad  un set di rulli zigrinati controrotanti specificatamente progettati per il lavoro di sbissatura, e a degli speciali sistemi di movimentazione e lavaggio a pressione del prodotto, il bisso non viene strappato vie dalle cozze, ma viene invece delicatamente tagliato sulla superficie del guscio del mollusco. Questa particolare tipo di operazione permette alla cozza di uscire dalla lavorazione ancora viva e senza stress, pronta ad essere confezionata per il mercato del fresco con una shelf-life inalterata.

La grande esperienza accumulata dalla nostra azienda nell'ideazione e costruzione di macchine sbissatrici le rende la scelta migliore del mercato per garantire nel tempo una superba qualità di sbissatura, senza rompere o danneggiare il prodotto. Un'attenta realizzazione permette ai rulli sbissanti di "auto-pulirsi", evitando così automaticamente l'accumulo di bisso tra di essi. A differenza di molte delle altre macchine simili presenti sul mercato, inoltre, l'uso delle nostre sbissatrici è assolutamente privo di rischi per gli operatori, grazie ai degli avanzati sistemi di sicurezza tecnologicamente avanzati. Grazie alla possibilità di aprire completamente il piano sbissante, il lavaggio delle parti interne della macchina è un'operazione facile e veloce, assicurando minori tempi e costi di manutenzione.

I materiali utilizzati per la sua costruzione, come per tutti i macchinari costruiti dalla nostra azienda, sono studiati appositamente per poter lavorare in ambiente marino e nelle condizioni più difficili: la struttura della sbissatrice è completamente realizzata in acciaio Inox Aisi 316L e in materiale plastico adatto al contatto con gli alimenti, coerentemente con le normative comunitarie europee sulla lavorazione dei prodotti alimentari.

Un modello per ogni necessità

Non tutti i clienti hanno le stesse esigenze di produttività: per questo abbiamo sviluppato due diversi modelli di sbissatrice!

 

Il modello SB 4 è dedicato ai grandi centri di spedizione e può lavorare fino a 2.000 kg di cozze all'ora, permettendo così di lavorare il prodotto prima di destinarlo alle linee di confezionamento.

Il modello SB 2 è il compromesso ideale tra produttività e dimensioni, e con i suoi 1.000 kg di cozze all'ora può far parte di una linea di confezionamento automatico senza rallentare la produzione.

Il modello SB 1 viene utilizzato da piccoli centri, pescherie e dalla rgande ristorazione, e sebbene abbia dimensioni estremamente ridotte riesce a sbissare fino a 500 kg di cozze all'ora.

Livello di sbissatura regolabile

Tutte le nostre macchine sbissatrici sono provviste di un semplice sistema di regolazione meccanico dei rulli, composto da un set di viti di regolazione facilmente accessibili, attarverso il quale è possibile modificare la forza sbissante della macchina, per adattarla al tipo di prodotto lavorato e alla normale usura dei rulli nel tempo.

© 2023 by Cocci Luciano Srl - IT03729880405 - Via Maranello 1 Coriano, Rimini 47853 Italia - Tel. 0541658449 - Trasparenza -Questo sito utilizza i cookie

Scroll to Top